Consulenza su comunicazione radio professionale

Home / Funkwelt / POLYCOM Parcheggio

Funkwelt Comunicazione radio

POLYCOM in autorimesse e parcheggi

Le autorimesse e i parcheggi sono oggetti tipici dove la fornitura interna POLYCOM dovrebbe essere esaminata precocemente.

FunkweltNavigazione conoscitiva

Risposta breve

In autorimesse e parcheggi, il cemento armato, i piani interrati, le rampe e i lunghi corridoi possono attenuare fortemente i segnali POLYCOM. A seconda dell'oggetto e delle normative, una fornitura per oggetti POLYCOM può essere obbligatoria. La radiocomunicazione aziendale per il servizio di parcheggio o la sicurezza deve essere separata e non sostituisce la comunicazione operativa.

Le autorimesse sono spazi di intervento importanti in caso di eventi. Pertanto, la fornitura radio non deve manifestarsi solo durante l'operatività.

Perché le autorimesse sono critiche

  • Il cemento armato e il terreno attenuano fortemente.
  • Le rampe e i livelli creano zone d'ombra.
  • Le uscite di emergenza, le porte e le camere tecniche devono essere considerate.
  • Le auto e le porte modificano l'ambiente radio.

Cosa pianificare

TemaImportanza
Chiarimento obbligatorioChiarire con le autorità competenti.
MisurazioneControllare la fornitura per piano.
TecnologiaPianificare antenne, cavi radianti o amplificatori.
Radiocomunicazioni aziendaliConsiderare separatamente per la comunicazione degli operatori.

Errori tipici

La struttura del parcheggio viene considerata solo come un problema di radiocomunicazione aziendale. Per le organizzazioni di emergenza, potrebbe essere necessaria anche una fornitura per oggetti POLYCOM.

FAQ

È obbligatorio POLYCOM in autorimesse?

A seconda dell'oggetto, del cantone e delle normative, potrebbe essere obbligatorio. Questo deve essere chiarito specificamente per ogni oggetto.

Basta un dispositivo radio più potente?

No. La fornitura interna richiede solitamente tecnologia di antenne, cavi o ripetitori.

La radio per parcheggi è la stessa di POLYCOM?

No. La radiocomunicazione aziendale per il servizio di parcheggio e POLYCOM per le organizzazioni di emergenza sono livelli diversi.

Quando misurare?

Presto nella pianificazione e nuovamente durante l'adesione dopo l'attuazione.

Fonti e attualità

Questa pagina è stata creata il 06.07.2026. Le informazioni tecniche e normative devono essere confrontate con i dati attuali dei produttori, le norme, le specifiche di frequenza e le condizioni di localizzazione nei progetti concreti.

Consulenza

Controllare POLYCOM in parcheggio?

Motcom supporta nell'accertamento degli obblighi, misurazione, concetto di antenne, documentazione e approvazione.